Sono tanti gli interventi di recupero e riqualificazione che hanno interessato la nostra città in questi cinque anni.
Tra di essi, i lavori di restauro conservativo e di recupero funzionale di alcune parti del cimitero comunale, il restyling di piazza Umberto I e il restauro delle fontane storiche della città.
Gioia continua ad essere un cantiere a cielo aperto!
Sono in corso, infatti, i lavori di rigenerazione dell’asse attrezzato “Ferrovia-Piazza Plebiscito”, che porteranno alla riqualificazione di piazza Plebiscito e al miglioramento della viabilità e mobilità pedonale in piazza Kennedy, via Roma, via Armando Celiberti, piazza Umberto I e in piazza Cesare Battisti.
Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del centro storico e del borgo “San Vito”, che consentiranno il recupero di una parte della pavimentazione storica e la sostituzione di una parte di essa con basole aventi caratteristiche analoghe a quelle già presenti.
Sono partiti i lavori per la realizzazione del polo per l’Infanzia di via Magnani, del nuovo impianto sportivo polivalente in via Einaudi e delle mense delle scuole “Aldo Moro” e “Via Amendola”.
È imminente, inoltre, l’avvio dei lavori per la riqualificazione di spazi per la socialità e l’integrazione.
Nella zona 167 sorgeranno un moderno urban center (tra via della Fiera e via Sandro Pertini) e una nuova area giochi (in piazza san Filippo Neri).
Anche piazza Giardino Botanico sarà recuperata e riqualificata grazie ad un finanziamento vinto di circa 85.000 euro.
Siamo riusciti, infine, a sbloccare il finanziamento per la riqualificazione del cavalcaferrovia di via Papa Giovanni XXIII e ad ottenere risorse per un importo pari a 715.000 euro per il risanamento conservativo e l’ammodernamento del casino Palmentullo.
Andiamo avanti insieme, #nelladirezionegiusta.







