Eravamo assenti da anni sul panorama delle candidature di progetti strutturali a finanziamenti destinati all’edilizia scolastica.
In questi cinque anni è cambiato tutto.
Dopo aver investito 550.000 euro per la messa in sicurezza e l’ampliamento degli spazi scolastici (interventi che hanno interessato i tre istituti comprensivi di Gioia), siamo riusciti ad ottenere finanziamenti per un importo di oltre 15 milioni di euro.
Una cifra record che permetterà:
la realizzazione di due nuovi poli per l’Infanzia-sistema integrato zerosei, uno in via Magnani e l’altro al Villaggio Azzurro;
l’edificazione di due mense, rispettivamente nella scuola dell’Infanzia “Aldo Moro” e nella scuola dell’Infanzia “Via Amendola”, dove i lavori sono attualmente in corso;
l’abbattimento e la ricostruzione della scuola “Via Eva”.
Opere importanti che si andranno ad aggiungere a quelle già portate a compimento, come la realizzazione della mensa della scuola dell’Infanzia “C. Soria” e la riqualificazione del Nido d’Infanzia comunale con adeguamento dell’edificio alle vigenti normative antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche esistenti e rinnovo dell’intera area giochi esterna.
Andiamo avanti insieme, #nelladirezionegiusta.








